Mercoledì 3 luglio 2019, Premio Speciale per una raccolta di racconti edita ad Antonio Debenedetti

28 giugno 2019

image

Mercoledì 3 luglio, alle ore 18.30, in Largo San Matteo a Teramo, si terrà la cerimonia di consegna del Premio Speciale per una raccolta di racconti edita ad Antonio Debenedetti, che si è aggiudicato il riconoscimento con Quel giorno quell’anno (Solferino).

Antonio Debenedetti, scrittore, giornalista, critico letterario, è nato a Torino e vive a Roma. Figlio di Giacomo Debenedetti - giurato storico del Premio Teramo, al quale è dedicata la sezione under 35 del concorso - , scrive sul “Corriere della Sera” dal 1963 e ha collaborato a numerosi programmi radiofonici e televisivi (Rai Tre, Rai Educational) dedicati alla letteratura. Tra i suoi libri ricordiamo Se la vita non è vita (Premio Viareggio); Racconti naturali e straordinari (Premio Selezione Campiello); Giacomino; Amarsi male; In due; Un giovedì, dopo le cinque (finalista al Premio Strega).

counter
« Torna a Novità
Ultima Novità

Mercoledì 3 luglio 2019, Premio Speciale per una raccolta di racconti edita ad Antonio Debenedetti

Mercoledì 3 luglio, alle ore 18.30, in Largo San Matteo a Teramo, si terrà la cerimonia di consegna del Premio Speciale per una raccolta di racconti edita ad Antonio Debenedetti, che si è ...
Contatti

Assessorato alla Cultura del Comune di Teramo
Via della Banca, 2
64100 Teramo (TE)

Tel. 0861/3241
Fax 0861/324424
Web: www.premioteramo.it
E-mail: info@premioteramo.it
Segretario del Premio Teramo Paolo Ruggieri