Sabato 12 giugno alle ore 18.30 in piazza Sant’Anna, la serata di gala dell Premio Teramo

11 giugno 2010

Conto alla rovescia per la 41ª edizione del Premio Teramo riservato ad un racconto inedito. Tutto è pronto per la serata finale, che si svolgerà sabato 12 giugno alle ore 18.30 in piazza Sant’Anna e nel corso della quale saranno annunciati e premiati i vincitori delle varie sezioni in cui è articolato il Premio. 
Il 12 giugno saranno presenti alla cerimonia: Alberto Arbasino e Edoardo Albinati come vincitori delle due sezioni speciali introdotte nelle ultime edizioni del concorso, intitolate a due scrittori scomparsi nel 2003, Michele Prisco e Giuseppe Pontiggia, ed ex presidenti di giuria del Premio. 


Sono stati 397 i partecipanti all'edizione che sta per chiudere i battenti e  che ha visto l’invio dei racconti da tutta Italia e dall’estero. Da questa selezione, la giuria, presieduta da Laura Lepri, e formata da Mario Baudino, Attilio Danese, Simone Gambacorta, Ena Marchi, Roberto Michilli, Renato Minore, Raffaella Morselli e Stefano Traini, verranno scelti anche i due autori vincitori delle sezioni Giacomo Debenedetti (per lo scrittore under 35) e Mario Pomilio (per lo scrittore abruzzese).


Questi i racconti finalisti nelle tre sezioni del bando dalle quali usciranno i vincitori, che saranno resi noti nel corso della cerimonia di gala:
Premio Teramo: 'Yes, sir' di Daniela Fabrizi, 'Eppur si muove' di Wolfango Horn, 'Malipilu ritorno' di Roberto Raieli, 'Le voci della domenica' di Nicoletta Santoni, 'Noi sentimentalmente confusi' di Gregorio Scalise. 
Premio Giacomo De Benedetti: 'Nove minuti' di Pascal Abatiello, 'Una sfortunata serie di eventi' di Luca Ducceschi, 'L'ultima fuga' di Emanuela Verdone. 
Premio Mario Pomilio: 'Le stelle sopra la sciara' di Maria Teresa Barnabei, 'Alzati e cammina' di Franca Di Muzio, 'Tritone' di Marco La Molinara.

Presenta la manifestazione: Sandro Galantini, lettore dei racconti: Carlo Orsini, al pianoforte Toni Fidanza,  per la regia di Silvio Araclio.

counter
« Torna a Novità
Contatti

Assessorato alla Cultura del Comune di Teramo
Via della Banca, 2
64100 Teramo (TE)

Tel. 0861/3241
Fax 0861/324424
Web: www.premioteramo.it
E-mail: info@premioteramo.it
Segretario del Premio Teramo Paolo Ruggieri