Il Bando della XXXVII edizione del Premio Teramo.

18 novembre 2003

Il Bando

E’ bandita la 37^ edizione del Premio Letterario “Teramo” per un racconto inedito, a tema libero, aperto a tutti gli scrittori, anche stranieri, di lingua italiana.
Saranno assegnati, in data che sarà resa nota successivamente, i seguenti premi:

 

La Giuria

 

REGOLAMENTIO
Ciascun concorrente dovrà inviare – esclusivamente a mezzo plico raccomandato A.R. – alla Segreteria del Premio “Teramo” - c/o Municipio - P.zza Orsini, 1 - 64100 Teramo entro e non oltre le ore 14.00 del 31/12/2003, il proprio racconto in otto (8) copie chiaramente dattiloscritte e ben raccolte in fascicoli separati, con nome e cognome, indirizzo, luogo e data di nascita e numero di telefono, sulla copertina di ciascun fascicolo.

I racconti pervenuti dopo la data stabilita saranno comunque accettati se recheranno il timbro postale non posteriore al 31/12/2003. Non saranno accettati i racconti inviati senza rispettare le condizioni suddette.

Si partecipa con un solo racconto.

La partecipazione è gratuita.

Si consiglia di non superare le venti cartelle dattiloscritte ciascuna composta da 30 righe.

Le copie non potranno assolutamente essere restituite, e l’esemplare riservato alla Segreteria verrà, come di consueto, depositato nella Biblioteca Provinciale “M. Delfico” di Teramo.

I racconti dovranno essere del tutto inediti e non premiati in altri concorsi. Non sarà assegnato o sarà ritirato il premio al vincitore il cui racconto risulti già premiato o pubblicato o radiotrasmesso.

Gli Enti promotori si riservano di pubblicare i racconti premiati e quelli dell’ultima rosa dei segnalati, senza nulla dovere agli autori, se non il rispetto dei testi nella loro integrità.

Al fine di eventuali pubblicazioni, i vincitori ed i segnalati della rosa finale dovranno provvedere ad inviare un floppy-disk in formato word contenente il proprio racconto e una breve scheda critico-biografica.

Il giudizio della Commissione è definito inappellabile. La Commissione si riserva di non assegnare il Premio.

I vincitori saranno avvertiti riservatamente almeno un giorno prima della cerimonia di premiazione. La loro presenza è richiesta.

La partecipazione al Premio comporta l’accettazione e l’osservanza di tutte le norme del presente bando.

I risultati finali del concorso saranno comunicati dalla Segreteria a tutti gli organi di informazione.

Copia del presente bando potrà essere richiesta all’Assessorato alla Cultura del Comune di Teramo, Via V. Irelli, 27 - 64100 Teramo Tel. 0861/324343 - 324323- 324301 - fax 0861/324344 o visionata sui siti internet www.premioteramo.it - www.comune.teramo.it

counter
« Torna a Novità
Contatti

Assessorato alla Cultura del Comune di Teramo
Via della Banca, 2
64100 Teramo (TE)

Tel. 0861/3241
Fax 0861/324424
Web: www.premioteramo.it
E-mail: info@premioteramo.it
Segretario del Premio Teramo Paolo Ruggieri