Il Bando della XXXVII edizione del Premio Teramo.

18 novembre 2003

Il Bando

E’ bandita la 37^ edizione del Premio Letterario “Teramo” per un racconto inedito, a tema libero, aperto a tutti gli scrittori, anche stranieri, di lingua italiana.
Saranno assegnati, in data che sarà resa nota successivamente, i seguenti premi:

 

La Giuria

 

REGOLAMENTIO
Ciascun concorrente dovrà inviare – esclusivamente a mezzo plico raccomandato A.R. – alla Segreteria del Premio “Teramo” - c/o Municipio - P.zza Orsini, 1 - 64100 Teramo entro e non oltre le ore 14.00 del 31/12/2003, il proprio racconto in otto (8) copie chiaramente dattiloscritte e ben raccolte in fascicoli separati, con nome e cognome, indirizzo, luogo e data di nascita e numero di telefono, sulla copertina di ciascun fascicolo.

I racconti pervenuti dopo la data stabilita saranno comunque accettati se recheranno il timbro postale non posteriore al 31/12/2003. Non saranno accettati i racconti inviati senza rispettare le condizioni suddette.

Si partecipa con un solo racconto.

La partecipazione è gratuita.

Si consiglia di non superare le venti cartelle dattiloscritte ciascuna composta da 30 righe.

Le copie non potranno assolutamente essere restituite, e l’esemplare riservato alla Segreteria verrà, come di consueto, depositato nella Biblioteca Provinciale “M. Delfico” di Teramo.

I racconti dovranno essere del tutto inediti e non premiati in altri concorsi. Non sarà assegnato o sarà ritirato il premio al vincitore il cui racconto risulti già premiato o pubblicato o radiotrasmesso.

Gli Enti promotori si riservano di pubblicare i racconti premiati e quelli dell’ultima rosa dei segnalati, senza nulla dovere agli autori, se non il rispetto dei testi nella loro integrità.

Al fine di eventuali pubblicazioni, i vincitori ed i segnalati della rosa finale dovranno provvedere ad inviare un floppy-disk in formato word contenente il proprio racconto e una breve scheda critico-biografica.

Il giudizio della Commissione è definito inappellabile. La Commissione si riserva di non assegnare il Premio.

I vincitori saranno avvertiti riservatamente almeno un giorno prima della cerimonia di premiazione. La loro presenza è richiesta.

La partecipazione al Premio comporta l’accettazione e l’osservanza di tutte le norme del presente bando.

I risultati finali del concorso saranno comunicati dalla Segreteria a tutti gli organi di informazione.

Copia del presente bando potrà essere richiesta all’Assessorato alla Cultura del Comune di Teramo, Via V. Irelli, 27 - 64100 Teramo Tel. 0861/324343 - 324323- 324301 - fax 0861/324344 o visionata sui siti internet www.premioteramo.it - www.comune.teramo.it

counter
« Torna a Novità
Ultima Novità

Presentazione del libro di Donatella Di Pietrantonio Borgo Sud (Einaudi, 2020)

Premio Teramo XLVI edizione 2021/2022 Presentazione del libro di Donatella Di Pietrantonio Borgo Sud (Einaudi, 2020)   In attesa della pubblicazione del bando che inaugurerà la XLVI edizione del ...
Contatti

Assessorato alla Cultura del Comune di Teramo
Via della Banca, 2
64100 Teramo (TE)

Tel. 0861/3241
Fax 0861/324424
Web: www.premioteramo.it
E-mail: info@premioteramo.it
Segretario del Premio Teramo Paolo Ruggieri